Chi siamo

Esperti nella diagnosi e trattamento dell’ADHD.

Professionisti con esperienza di oltre 10 anni nel settore del benessere e della salute: scelti, formati e supervisionati dalla Direzione Sanitaria.

Come nasce il Centro Italiano per l’ADHD?

Il Centro Italiano per l’ADHD è una equipe di professionisti nel campo della salute a 360° focalizzato sul conseguimento del miglioramento dello stile di vita di pazienti affetti da Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (DDAI).

La dottoressa Elena Vlacos è la coordinatrice e fondatrice del centro, sorto grazie ad una consolidata e longeva collaborazione costruita negli anni con diverse realtà pubbliche e private. Siamo partiti da Milano e negli anni il Centro Italiano per l’ADHD è cresciuto, aiutando molti pazienti affetti da tale disturbo e arrivando ad avere sedi in diverse città italiane.

In ogni sede puoi trovare una equipe specializzata. Professionisti con esperienza di oltre 10 anni nel settore del benessere e della salute: scelti, formati e supervisionati dalla Direzione Sanitaria.

Il nostro metodo opera a 360° sul paziente

  • Proponiamo un approccio al trattamento della sintomatologia del disturbo, affinché il paziente (bambino/adolescente/adulto) possa integrare i propri sforzi tra la medicina convenzionale e quella complementare.
  • Offriamo un luogo in cui i pazienti, insieme alle loro famiglie, possano trovare accoglienza e comprensione e trovare una equipe di esperti in grado di identificare il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e tutte le altre psicopatologie ad esso connesse (chiamate comorbidità, come: DSA, Disturbo Oppositico Provocatorio, Disturbo della Condotta, Ansia, Stress, Fobie, Manie, Dipendenze).

Lo Scopo è quello di aiutare i pazienti, tramite percorsi terapeutici su misura con un miglioramento sostanziale del proprio stile di vita.

 

La fondazione del Centro Clinico Italiano ADHD ha una storia e delle motivazioni ben precise. CLICCA QUI per saperne di più.

 

Siamo impegnati in diversi progetti

  • Affianchiamo ogni giorno tirocinanti psicologi per dare loro formazione e aiutarli nella stesura delle tesi di laurea
  • Collaboriamo con strutture sanitarie pubbliche e private e con altri colleghi che ogni giorno inviano i loro pazienti per essere diagnosticati e seguiti con le nostre tecniche specializzate di coaching e psicoterapia per l’ADHD e le neurodivergenze
  • Collaboriamo con le Università per progetti di ricerca
  • Forniamo supervisioni cliniche a dottori e a cliniche

I NOSTRI PROGETTI NO-PROFIT

  • Progetti per l’inclusione nelle scuole del territorio italiano, formando e informando intere scuole sui metodi e gli approcci adeguati agli alunni con ADHD.
  • Progetti per le carceri minorili e le associazioni che si occupano del reintegro nella società dei minori con sospetto di ADHD o con ADHD diagnosticata che sono a fine pena.

Direttivo del Centro Italiano ADHD

DR.SSA ELENA VLACOS

Fondatrice e Responsabile.
Psicologa Clinica, Neuropsicologa e Psicoterapeuta

DR.SSA GIULIA MARSILI

Psicologa Clinica, Neuropsicologa, Psicoterapeuta in specializzazione

DOTT. MICHELE D’ACUNTO

Psicologo Clinico, Neuropsicologo, Psicoterapeuta

EPI-CURA S.R.L. Società a Socio Unico – Via Monti Sabini 11/A -20141 Milano N° REA: MI – 2684566 – C.F. e n.iscr. al Registro Imprese: 12784730967

Segui il nostro progetto anche sul canale YOUTUBE

Le Sedi del Centro Italiano ADHD

Per richiedere qualsiasi tipo d'informazione in merito al Centro ADHD, vi invitiamo a compilare il modulo sotto o chiamarci telefonicamente.

Bologna

Via la Castiglia 41

Genova

Via XX Settembre 36

Milano

Via Monti Sabini 11/A

Padova

Corso Milano, 100

Piazzetta Gasparotto Cesira, 8

Pavia

Via Predamasco 8, 27020 Travacò Siccomario (PV)

Pesaro

Viale Giuliano Vanzolini, 5

Cecina

Piazza Ilio Barontini 26, 57023 Cecina (LI)

Roma

c/o noTerzo Spazio - Via Lazio 20 b/c

Bari

Viale Antonio Salandra, 7

Palermo

Via della Libertà, 56

Sassari

Via Giovanni Amendola 55

Torino

Via Brandizzo 28

San Sebastiàn, Spagna

De Biteri Plaza 1, 20001 Donostia, Guipúzcoa

Telefono (whatsapp)