Chi siamo

Esperti nella diagnosi e trattamento dell’ADHD.

Come nasce il Centro Italiano per l’ADHD?

Il Centro Italiano per l’ADHD è una equipe di professionisti nel campo della salute a 360° focalizzato sul conseguimento del miglioramento dello stile di vita di pazienti affetti da Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (DDAI). La dottoressa Elena Vlacos è la coordinatrice e fondatrice del centro, sorto grazie ad una consolidata e longeva collaborazione costruita negli anni con diverse realtà pubbliche e private. Negli anni il Centro Italiano per l’ADHD è cresciuto, aiutando molti pazienti affetti da tale disturbo e arrivando ad avere ben tre sedi: Milano, Pavia e Camogli.

Il nostro metodo opera a 360° sul paziente:

  • Proponiamo un approccio al trattamento della sintomatologia del disturbo, affinché il paziente (bambino/adolescente/adulto) possa integrare i propri sforzi tra la medicina convenzionale e quella complementare.
  • Offriamo un luogo in cui i pazienti, insieme alle loro famiglie, possano trovare accoglienza e comprensione e trovare una equipe di esperti in grado di identificare il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e tutte le altre psicopatologie ad esso connesse (chiamate comorbidità, come: DSA, Disturbo Oppositico Provocatorio, Disturbo della Condotta, Ansia, Stress, Fobie, Manie, Dipendenze).

Lo Scopo è quello di aiutare i pazienti, tramite percorsi terapeutici su misura con un miglioramento sostanziale del proprio stile di vita.

Equipe del Centro Italiano ADHD

DR.SSA ELENA VLACOS

Fondatrice e Responsabile.
Psicologa Clinica, Neuropsicologa e Psicoterapeuta

DR.SSA GIULIA MARSILI

Psicologa Clinica

DR.SSA FRANCESCA SCARPELLINI

Psicologa Clinica e Neuropsicologa

DOTT. MICHELE D’ACUNTO

Psicologo Clinico e Scolastico, Specializzando in Psicoterapia

DR. MARIO MOSCONI

Insegnante/Formatore

DR.SSA LAURA RICCI

Insegnante/Formatore

Segui il nostro progetto anche sul canale Youtube

Contattaci

Per richiedere qualsiasi tipo d'informazione in merito al Centro ADHD, vi invitiamo a compilare il modulo sotto o chiamarci telefonicamente.

GDPR

8 + 14 =

Sede Milano

Via Giuseppe Ripamonti 177, 20141 Milano

Sede Pavia

Via Predamasco 8, 27020 Travacò Siccomario (PV)

Sedi Roma

Via Milazzo 42, 00185 Roma

Sede Genova

Si riceve su appuntamento

Telefono (whatsapp)